Ti diamo il benvenuto nel nostro negozio e ti invitiamo a conoscere la nostra politica sulla privacy prima di fornirci qualsiasi dato personale.

Responsabile del trattamento dei suoi dati personali

Identità del responsabile: HOME DESIGN VIRTUAL SHOPS, S.L
NUMERO DI PARTITA IVA: ES B54620893
Indirizzo: C/ Canalejas, 13. 4. 03001. Alicante. Spagna
Telefono: 960 660 076
E-mail: [email protected]
Per il trattamento dei dati dei nostri utenti, implementiamo tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative stabilite dalla legislazione vigente.


Minori

Nel caso di minori di tredici anni, il consenso dei genitori o dei tutori è necessario per il trattamento dei loro dati personali.

In nessun caso saranno raccolti dati relativi alla situazione professionale o finanziaria del minore o alla sua privacy.

Se hai meno di tredici anni e sei entrato in questo sito senza informare i tuoi genitori, non dovresti registrarti come utente.
 

Alcuni principi che dovreste conoscere

In Ventamueblesonline è una priorità il rispetto e la protezione dei dati personali degli utenti. Come utente deve sapere che i suoi diritti sono garantiti su questo sito.

Abbiamo lavorato duramente per creare uno spazio sicuro e degno di fiducia basato su alcuni principi fondamentali che vorremmo condividere con voi:

           Non chiediamo mai informazioni che non siano realmente necessarie per fornire i servizi richiesti.
          Non condividiamo mai le informazioni personali dei nostri utenti con nessuno, tranne che per rispettare la legge o se abbiamo il tuo esplicito permesso.
           Non usiamo mai le sue informazioni personali per scopi diversi da quelli indicati in questa politica sulla privacy.
Questa politica sulla privacy può variare a seconda dei requisiti legislativi o di autoregolamentazione, quindi ti consiglio come utente di visitarla periodicamente. Sarà applicabile nel caso in cui gli utenti decidano di compilare uno dei suoi moduli di contatto in cui si raccolgono dati personali.

 

Regolamenti legali a cui è soggetto questo sito web

Ventamueblesonline ha adattato il suo sito web ai requisiti della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre 1999, sulla protezione dei dati personali (LOPD), e il Real Decreto 1720/2007, del 21 dicembre, noto come il regolamento di sviluppo della LOPD. È anche conforme al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche (RGPD), così come alla Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (LSSICE o LSSI).

 

Responsabile del trattamento dei suoi dati personali

L'istituzione responsabile della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei vostri dati personali è Home Design Virtual Shops (di seguito HDVS). La comunicazione con HDVS come istituzione responsabile può essere sviluppata attraverso i dettagli di contatto menzionati di seguito:


- E-mail: [email protected]

Potete ricevere gratuitamente e in qualsiasi momento informazioni sui vostri dati memorizzati nel nostro sistema, così come far valere i vostri diritti di correzione, blocco o cancellazione dei vostri dati. A tal fine, vi chiediamo di utilizzare i dati di contatto sopra menzionati.

Se desiderate revocare in tutto o in parte il diritto di HDVS di raccogliere, elaborare o utilizzare i vostri dati in conformità alle presenti disposizioni in materia di privacy, dovete inviare una richiesta via e-mail agli stessi dettagli di contatto sopra indicati.

Ai fini delle disposizioni del suddetto regolamento generale sulla protezione dei dati, i dati personali che mi inviate attraverso i moduli del sito web saranno trattati come dati di "utenti e abbonati del sito web".

Per il trattamento dei dati dei nostri utenti implementiamo tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative stabilite dalla legislazione vigente.

 

Effettuare ordini e creare un account cliente

È necessario che lei ci fornisca una serie di dati personali per l'acquisto di uno qualsiasi degli articoli presenti sul nostro sito web. Inoltre, se vuole creare un account cliente deve tenere conto che per ogni cliente che si registra sul nostro sito web creiamo un account cliente, cioè un accesso diretto ai suoi dati memorizzati nel nostro sistema che è protetto da password. Tra le altre cose, qui puoi visualizzare le informazioni sui tuoi ordini chiusi, aperti e inviati di recente o gestire i tuoi dati personali e la newsletter.

Effettuare un ordine

 Sarà obbligatorio inserire i seguenti dati per effettuare un ordine:

- Nome

- Cognome e nome

- Il tuo indirizzo e-mail

- Numero di telefono cellulare

- Il tuo indirizzo

- Città

- Codice postale

- Paese

- Stato/Provincia

- Dichiarazione delle disposizioni in materia di privacy

Creazione dell'account

Per creare un account cliente, dovrai fornire gli stessi dati che per effettuare un ordine e, inoltre, indicare la password per accedere all'account dell'utente.

Richiesta di fattura

Nel caso in cui sia richiesta una fattura per qualsiasi ordine, sarà necessario fornire il DNI, NIF o CIF, così come il nome della società o della persona a cui la fattura deve essere indirizzata.

Gli indirizzi di spedizione per la fattura e la merce devono essere inseriti quando si effettua un ordine. Per elaborare il tuo ordine abbiamo bisogno del tuo nome, indirizzo e dettagli di pagamento corretti. L'indirizzo e-mail è necessario per confermare l'ordine e la sua spedizione, così come per poter comunicare con voi per qualsiasi altra ragione. L'indirizzo e-mail è anche usato come nome utente quando si accede al proprio account cliente.

 

Raccolta, elaborazione e utilizzo dei suoi dati personali

I vostri dati vengono raccolti, memorizzati ed elaborati per elaborare il vostro acquisto, per fornire dati all'amministrazione tecnica, così come per i nostri scopi di marketing (per maggiori informazioni, vedere il punto Utilizzo dei vostri dati per scopi pubblicitari) e per prevenire crimini e frodi. I vostri dati personali saranno trasmessi a terzi solo se ciò è consentito dalla legge, per l'elaborazione di contratti o per scopi di fatturazione, per scopi di marketing o se ci avete dato il vostro consenso preventivo. A titolo di esempio, nel corso dell'elaborazione dell'ordine, i fornitori di servizi da noi contrattati (ad esempio aziende di trasporto e logistica, banche, produttori o servizi tecnici, ecc) riceveranno i dati necessari per elaborare l'ordine ed eseguirlo. I nostri fornitori di servizi possono utilizzare i dati trasmessi in questo modo solo per l'adempimento del compito che avete affidato loro. I suoi dati possono anche essere trasmessi alle forze dell'ordine nei casi previsti dalla legge. Raccogliamo informazioni nelle seguenti sezioni del nostro sito web e per i seguenti scopi:

 

         Modulo di iscrizione alla newsletter: richiediamo l'indirizzo e-mail per inviare newsletter ed e-mail che informano su offerte, sconti e informazioni commerciali relative a prodotti e campagne sul nostro sito web. Sul nostro sito web ci sono diverse caselle di abbonamento alla newsletter. Le informazioni raccolte saranno conservate sui server di Custom Professional Hosting (il nostro fornitore di hosting). Gestiamo e condividiamo le informazioni per l'invio di newsletter con Splio (fornitore di email marketing) con sede nell'UE. Per maggiori informazioni clicca qui.
 

         Modulo di creazione dell'account: richiediamo tutte le informazioni necessarie per il trattamento, la gestione e la spedizione degli ordini (nome, cognome, e-mail, telefono, indirizzo, città, codice postale, paese e provincia) e, nel caso di richiesta di fattura (ID, NIF o CIF e azienda). Questi dati sono anche utilizzati per inviare email informative dopo che l'ordine è stato effettuato (conferma d'acquisto, riepilogo dell'ordine, conferma di spedizione...). Le informazioni raccolte saranno conservate sui server di Custom Professional Hosting (il nostro fornitore di hosting).
 

         Modulo di contatto: in questa sezione chiediamo solo le informazioni necessarie per la consultazione (e-mail). Il modulo include anche una casella di testo per il cliente per sviluppare la domanda in questione. Tutti i dati personali inclusi in questa sezione saranno trattati anche secondo le linee guida delle leggi sulla privacy dei dati a cui si applica questa politica sulla privacy. Le informazioni raccolte saranno conservate sui server di Custom Professional Hosting (il nostro fornitore di hosting).

Utilizzo dei suoi dati per scopi pubblicitari

Oltre ad utilizzare i tuoi dati per gestire il tuo acquisto in Ventamueblesonline, usiamo le tue informazioni per i seguenti scopi: migliorare la tua esperienza di shopping in modo permanente e personalizzare la tua interfaccia in base ai tuoi interessi e bisogni per semplificare la tua esperienza di cliente; per comunicare con te sui tuoi ordini, così come per informarti su alcuni prodotti o promozioni; per raccomandare prodotti o servizi che possono essere di interesse per voi.

A questo scopo, utilizziamo le informazioni disponibili come le conferme di lettura e ricezione delle e-mail, le informazioni sul dispositivo che stai utilizzando, la tua connessione internet, il tuo sistema operativo o i prodotti visualizzati, così come le informazioni che riceviamo da te (questo include le informazioni che vengono trasmesse o generate automaticamente). Usiamo anche la cronologia degli ordini.

Potete richiedere in qualsiasi momento la revoca totale o parziale dell'utilizzo dei vostri dati personali a fini pubblicitari senza incorrere in costi aggiuntivi oltre alle tariffe di base stabilite. A tal fine, è sufficiente inviare una richiesta scritta all'indirizzo e-mail [email protected].

 

Newsletter

Utilizzeremo l'indirizzo e-mail che ci fornisci per inviarti la nostra newsletter, ma abbiamo anche bisogno della conferma che tu, come proprietario dell'indirizzo e-mail, accetti di ricevere la newsletter. Questo consenso sarà dato spuntando le caselle previste sul nostro sito web.

Se non desideri più ricevere la nostra newsletter, puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento senza incorrere in costi aggiuntivi oltre alle tariffe di base. A tal fine, sarà sufficiente comunicarli via e-mail o cliccare sull'opzione di cancellazione abilitata in fondo a tutte le e-mail di questo tipo che inviamo.

 

Banner pubblicitari

I dati che immagazziniamo su di te e sulla tua attività sul nostro sito web sono utilizzati per personalizzare la pubblicità che appare nei referrer. Si tratta di annunci pubblicitari collegati a siti di terze parti. Nella maggior parte dei casi, questo viene fatto utilizzando cookie o pixel. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi una pubblicità più utile e interessante. Per questo motivo, nelle pubblicità nei referrer vedrai per lo più prodotti che hai già visto sul nostro sito o prodotti simili a questi (il cosiddetto "Retargeting"). Utilizziamo solo dati pseudonimi per la pubblicità nei referrer, cioè nessuna informazione che può essere collegata a voi (ad esempio il nome o l'indirizzo e-mail) viene memorizzata nei cookie.

 

 

Periodo di conservazione dei dati raccolti

I dati personali forniti saranno conservati:

- Finché la relazione d'affari viene mantenuta.

- L'interessato non ne richiede la cancellazione.

 

Aziende a cui verranno comunicati i suoi dati

Al fine di fornire i servizi strettamente necessari allo sviluppo dell'attività, HDVS condivide i dati con i seguenti fornitori alle loro corrispondenti condizioni di privacy.

Le seguenti aziende avranno accesso alle informazioni personali necessarie per svolgere le loro funzioni di elaboratori di dati, ma non possono utilizzarle per altri scopi. Inoltre, devono trattare le informazioni personali in conformità con questa politica sulla privacy e la legislazione applicabile sulla protezione dei dati.

Aziende di trasporto: TXT, GLS, Seur, Gefco, Dachser e Móbel.

Hosting: Hosting professionale personalizzato.

Piattaforma web: Prestashop

Analisi dei dati: Google Analytics

Personalizzazione del web: Barilliance

Pubblicità: Google Adwords

Pubblicità: Criteo

group_work