• Materassi

  • Investire in un buon materasso che si prenda cura della vostra schiena e vi garantisca un buon riposo notturno sarà qualcosa di cui sarete grati fin dal primo giorno. La scelta del materasso ideale è una delle decisioni più importanti per prendersi cura della propria salute.

Il nostro catalogo di Materassi

Ci sono 18 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 18 articoli
MATERASSO TOKYO

favorite

Devi essere autenticato

212,48 €
129,61 €
In Stock, Spedizione In 7-9 Giorni

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Investire in un buon materasso che si prenda cura della vostra schiena e vi garantisca un buon riposo notturno sarà qualcosa di cui sarete grati fin dal primo giorno. La scelta del materasso ideale è una delle decisioni più importanti per prendersi cura della propria salute. Noi di VenditaDiMobiliOnline vi aiutiamo a scegliere quello più adatto a voi per fare la scelta giusta.

Trascorriamo circa 23 anni della nostra vita dormendo. Ed è che riposare è molto importante per avere energia durante la giornata e per superare le sfide che la vita ci propone. Questo è un motivo sufficiente per scegliere la migliore attrezzatura per dormire. Vi diamo le chiavi per scegliere un materasso che si prenda cura della vostra salute.

Secondo Asocama, l'associazione dei produttori di letti, il 32% della popolazione non riposa correttamente e si sveglia stanca e con dolori alla schiena. Ecco perché la scelta di un materasso adatto alle nostre esigenze è fondamentale. Secondo questi professionisti, ci sono diversi fattori che determinano la scelta di un materasso o di un altro.

DI COSA BISOGNA TENER CONTO QUANDO SI SCEGLIE IL MATERASSO?

Ilmaterasso non deve essere né morbido né duro: l'ideale è che "sia morbido in modo da adattarsi perfettamente alla curvatura della colonna vertebrale, con una fermezza media in modo che il materasso si adatti senza problemi alla pressione e al peso di ciascuna delle parti del corpo", spiegano sul loro sito web. I materiali e le misure sono elementi fondamentali per scegliere il materasso giusto.

È consigliabile "girare il materasso dalla testa ai piedi al cambio di stagione e ruotarlo di 180º all'inizio della stagione successiva". E mettere un proteggi-materasso in cotone al 100% sul materasso per farlo respirare. In buone condizioni durerà dai 10 ai 15 anni.

Tenete presente la vostra postura, se di solito dormite in piano, sulla schiena o supini, avete bisogno di un materasso rigido. Se invece dormite su un fianco, è meglio un materasso più flessibile, in modo che la spalla possa affondare leggermente e possiate riposare meglio senza rischiare di avere fastidi.

La rigidità del materasso dipende anche dal vostro peso. Per le persone più pesanti, si consiglia un materasso più solido, in modo da non sprofondare nel letto e muoversi facilmente. Ciò è in contrasto con una persona più snella.

Se siete una di quelle persone che si muovono molto durante il sonno, è consigliabile scegliere un materasso abbastanza solido in modo da non sprofondare, meglio se non trovate difficoltà a girarvi e finite per svegliarvi.

Ci sono altri aspetti da tenere in considerazione per rendere il materasso il più confortevole possibile. Uno di questi è le reti: cercatene una traspirante per i materassi in lattice, viscoelastici o in schiuma tecnica; mentre i materassi a molle si abbinano a qualsiasi tipo di base.

Nel nostro catalogo online di materassi, potete trovare materassi di alta qualità al miglior prezzo, che è la chiave per riposare bene e che i prezzi non vi tolgono il sonno.

Ci sono materassi e basi speciali per chi soffre di mal di schiena, ci sono materassi molto salutari, alcuni sono addirittura realizzati con materiali naturali...

Diamo un'occhiata ai preferiti dei nostri esperti per aiutarvi ad acquistare online il materasso migliore per voi.

SCEGLIETE IL MATERIALE GIUSTO PER IL VOSTRO MATERASSO

Anche i materiali di cui sono fatti i materassi sono una garanzia di buon riposo notturno. L'Associazione dei produttori di letti consiglia di "assicurarsi che i materiali del nuovo letto siano conformi alle normative vigenti e siano prodotti da aziende riconosciute che rispettano l'ambiente nella fabbricazione del prodotto".

Cosa succede se il letto viene usato da due persone? Alcuni materassi combinano due diverse durezze e permettono di condividere il letto senza disturbare la persona accanto a voi ogni volta che vi muovete, perché sono dotati di un sistema di indipendenza dal peso.

Ilviscoelastico è il materasso più adattabile del mercato. Questo materiale è stato creato dalla NASA per consentire agli astronauti di alleviare la pressione a cui sono sottoposti durante il decollo. È un materasso rivoluzionario con una grande adattabilità.

I vantaggi dei materassi viscoelastici sono molteplici. Questo tipo di schiuma si modella perfettamente al corpo e distribuisce il peso, offrendo un migliore sostegno alla colonna vertebrale e alla parte bassa della schiena. Il materasso viscoelastico ha un effetto memoria, isola i movimenti molto meglio dei materassi in lattice e si adatta alla temperatura corporea (si ammorbidisce con il caldo e si indurisce con il freddo). È anche un materasso traspirante, per questo è considerato un materasso igienico antiacaro.

Vi consigliamo di scegliere un materasso viscoelastico se vi muovete molto a letto (da soli o in compagnia), l'acquisto di un materasso viscoelastico è il miglior investimento. Se siete spesso freddolosi e soffrite di mal di schiena: si adattano così bene al vostro corpo che vi sveglierete al mattino completamente riposati.

Questi materassi offrono una fermezza intermedia, il che significa che sono meno duri dei materassi a molle e meno morbidi dei materassi in lattice.

Anche i materassi a molle sono un'opzione consigliata in molti casi, sono i materassi più popolari grazie al loro prezzo e ai loro vantaggi. La vecchia credenza che siano scomodi o deformabili è falsa: sono anche molto migliorati, come nel caso dei materassi a molle insacchettate con visco gel e rinforzi perimetrali.

Questi sono alcuni dei vantaggi dei materassi a molle , in quanto nuove tecnologie hanno contribuito a rendere i materassi a molle molto durevoli e resistenti. Ogni molla è indipendente e si trova all'interno di un proprio sacchetto di tessuto, che le permette di assorbire il peso individualmente. Sono molto traspiranti, leggeri e facili da maneggiare. I materassi a molle insacchettate sono ottimi nei mesi estivi perché non trasmettono calore.

Date un'occhiata al nostro catalogo di materassi a molle insacchettate e non perdetevi nemmeno un dettaglio perché li abbiamo anche al miglior prezzo.

Sono i più indicati per le persone che soffrono il caldo e sono perfetti per loro grazie alla distanza tra le molle che genera canali di ventilazione e permette all'aria di fluire, rendendo il materasso sempre fresco.

In un letto matrimoniale (soprattutto se c'è una differenza di peso) sono una buona scelta, perché le molle permettono una totale libertà di movimento.

I materassi in schiuma sono i materassi più tradizionali. Un classico tra i classici. Nonostante la loro cattiva reputazione, esiste un'ampia gamma di materassi in schiuma di alta qualità.

Scoprite i vantaggi dei materassi in schiuma per evitare spiacevoli sorprese. L'acquisto di materassi con schiuma HR sarà molto interessante per voi perché sono fatti di un materiale sintetico, resistente e morbido, quindi mantengono la loro forma originale e sono molto più durevoli di quanto sembrino. Il loro prezzo è imbattibile!

Sapete ogni quanto tempo cambiare il materasso? Tutti i produttori, senza eccezioni, consigliano di sostituire il materasso dopo 10 anni di utilizzo. Come ci dicono gli esperti, anche i materiali utilizzati per la fabbricazione dei materassi, come qualsiasi altro materiale, subiscono una progressiva usura. Questo finisce per influire sulla qualità del sonno e del riposo.

Si ritiene che i migliori materassi siano quelli duri, ma la verità è che bisognerebbe prenderne uno che sia una via di mezzo. Alcuni studi affermano che, su una scala da 1 a 10, i materassi rigidi da 5,3 sono quelli giusti, soprattutto se si soffre di mal di schiena. "Durezza" e "fermezza" non sono la stessa cosa.

Abbiamo parlato di traspirabilità, ma... sappiamo cosa significa che un materasso è traspirante? Questo concetto definisce la capacità di un materiale o di un tessuto di far penetrare il vapore acqueo. Può sembrare un aspetto secondario, ma ciò significa che il materasso non si deteriora più di tanto. Negli ultimi anni, i migliori marchi hanno implementato questa tecnologia innovativa.

Qual è la base migliore per il mio materasso? La rete a doghe o a molle è adatta a tutti i materassi. La base imbottita è migliore per i modelli a molle e in schiuma, mai per quelli in lattice. La rete a molle è ideale per i materassi in schiuma o viscoelastici.

Non dimenticate di girare il materasso! È consigliabile ruotare il materasso ogni tre mesi. Ruotate il materasso a gennaio e luglio e giratelo ad aprile e ottobre. In questo modo il materasso manterrà intatte le sue qualità per un periodo di tempo più lungo, il che è il modo migliore per evitare che si deformi.

Volete sapere che misura di materasso scegliere? Abbiamo bisogno di spazio per muoverci comodamente e non svegliarci durante le ore di sonno. Cercate una misura che vi lasci almeno 10 cm liberi.

Ecco le 4 misure classiche: matrimoniale (135 x 190 - 200 cm), queen size (150 x 190 - 200 cm), king size (180 x 200 cm) e presidential king size (200 x 200 cm).

Ordinate ora i materassi con consegna rapida su VenditadiMobiliOnline!