• Divani

  • Volete acquistare un divano e vi servono le chiavi per sceglierlo? Vi spieghiamo come scegliere un divano per la vita.

Il nostro catalogo di Divani

Ci sono 33 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 33 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Volete acquistare un divano e vi servono le chiavi per sceglierlo? Vi diciamo come scegliere un divano per la vita.

Abbiamo il catalogo di divani economici di qualità e di stile che state cercando. Abbiamo fatto un'accurata selezione di divani; divani a 2 posti, divani a 3 posti e non solo, divani con chaise longue, divani letto... I divani sono i principali protagonisti delle nostre case, il divano è il mobile che usiamo di più quando passiamo del tempo in casa e pretendiamo grande comfort e ottima qualità senza spendere troppo.

Per la maggior parte di noi è più di una semplice seduta, è anche il nostro angolo di lettura, uno spazio per socializzare con la famiglia e gli amici ed è diventato la migliore poltrona per le nostre sessioni di cinema e serie a casa.

Sapete quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando decidete quale modello scegliere? Vi chiedete quale sarà più comodo anche dopo molti anni? Il divano non è il pezzo forte del salotto solo per le sue dimensioni o per il suo bel design, ma anche perché lo usiamo molto e vogliamo che ci accompagni a lungo senza perdere le sue qualità principali.

Noi di VenditaDiMobiliOnline vogliamo aiutarvi a scegliere il divano giusto per voi.

Continuate a leggere per risolvere tutti i vostri dubbi e scegliere il miglior divano!

Sapere come scegliere un divano può sembrare un compito complicato perché, oltre a essere un bel divano o a combinarsi bene con l'arredamento del vostro salotto, deve anche soddisfare le vostre esigenze e quelle dei vostri cari.

Abbiamo risposto alle domande più frequenti che ci si pone quando si decide di acquistare un divano, in modo da poter fare l'investimento migliore e, perché non dirlo, in modo da acquistare un divano economico, comodo e bello.

La scelta del divano è una delle decisioni più importanti che si possano prendere prima di arredare il salotto, ma se avete già altri mobili, non preoccupatevi, abbiamo un'ampia varietà di stili in modo che il vostro nuovo divano si combini perfettamente con il resto dell'arredamento della stanza. Tutto ruota intorno al divano! Ecco perché è importante porsi alcune domande prima di decidere il divano perfetto per voi.

Avete calcolato lo spazio disponibile dove posizionare il divano?

La chiave principale per sapere come scegliere un divano è tenere conto dello spazio disponibile, anche se vi piacciono i divani grandi, a meno che non abbiate un soggiorno molto grande, dovreste cercare un'altra opzione, per sapere se ci sta, misurate il divano tenendo sempre presente lo spazio che deve essere libero per circolare senza problemi attraverso le zone di passaggio accanto al divano.

Un divano a due posti è largo circa 180 cm e un divano a tre posti è largo circa 230 cm. I divani a quattro posti sono consigliati per soggiorni di 40m2 o più.

Quando si acquista un divano, è bene avere chiare tre informazioni fondamentali: le misure della stanza, la disposizione dei mobili e, anche se può sembrare ovvio, quante persone lo utilizzeranno regolarmente.

È meglio un divano con struttura in metallo o in legno?

La scelta dell'una o dell'altra non influisce sul comfort del divano, ma sulla sua qualità. La cosa più importante dei divani con struttura in metallo sono le saldature. Una struttura in legno sarà più stabile. Le sospensioni del divano hanno il compito di sostenere il nostro peso e devono essere robuste per evitare che i sedili si affloscino. I sistemi più comuni sono la fettuccia, che essendo più elastica è meno rigida e più confortevole, o le molle a zig-zag, che sono un po' più rigide. Se vi piace avere una sensazione di solidità quando vi sedete sul divano, questa è l'opzione ideale.

Come devono essere l'imbottitura e il tessuto di un buon divano?

Non dobbiamo dimenticare un fattore determinante per la resistenza del divano: deve essere traspirante. Per questo è fondamentale scegliere il tipo di rivestimento adatto al modello che abbiamo scelto. Più il tessuto e l'imbottitura all'interno del divano sono traspiranti, più il divano sarà confortevole.

Perché un divano sia confortevole, non deve essere né troppo duro né troppo morbido. Produciamo divani con imbottiture di alta qualità, utilizzando schiume ad alta resistenza che non si deformano molto nel corso degli anni e con un uso intensivo. Lo schienale è solitamente più morbido della seduta del divano. Schiuma viscoelastica, molle o schiuma poliuretanica HR sono le opzioni abituali, che offrono grande resistenza e durata e non si deformano molto.

Come capire se un divano è comodo:

Quando ci si siede, i fianchi non devono mai essere più profondi delle ginocchia, in modo da non avere difficoltà a sedersi.

Quando si appoggia la schiena allo schienale del divano, si devono poter appoggiare anche i piedi sul pavimento per avere una postura comoda.

Se la schiena è appoggiata allo schienale, i reni dovrebbero essere protetti, impedendo al corpo di scivolare verso il basso per proteggere la parte bassa della schiena.

Quando ci si siede, il bordo del sedile non deve premere contro la parte posteriore delle ginocchia.

Per quanto riguarda i braccioli, si deve poter appoggiare il braccio sul bracciolo, che deve essere all'altezza del gomito, non più in basso.

Volete un divano moderno o un divano classico?

Se vi piacciono i divani con braccioli bassi, un design minimalista e linee rette daranno un aspetto più moderno al vostro salotto. D'altra parte, i divani con braccioli alti, morbidi e con volute, daranno un aspetto più classico alla stanza. Anche la seduta influisce sullo stile del divano. Le sedute continue danno un'aria più contemporanea e non limitano il modo di sedersi. Qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi che lo spazio in cui vi sedete sia profondo almeno 55 cm per garantire il comfort.

I modelli di divano letto hanno migliorato i meccanismi di apertura, rendendoli molto più comodi e facili da usare. Si possono trovare modelli eleganti e moderni, con lo stile ideale per la vostra casa.