• Soggiorno

  • Il soggiorno è il cuore della casa, lo spazio familiare preferito da tutti, e merita l'attenzione che merita quando si tratta di arredarlo. Qui troverete tutto ciò che vi serve a prezzi imbattibili.

Il nostro catalogo di Soggiorno

Ci sono 481 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 481 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Il soggiorno è il cuore della casa, lo spazio familiare preferito da tutti, e merita l'attenzione che merita quando si tratta di arredarlo. Qui troverete tutto ciò che vi serve a prezzi imbattibili.

Lospazio condiviso dal soggiorno e dalla sala da pranzo è, senza dubbio, il luogo in cui trascorriamo più tempo in compagnia della nostra famiglia: intorno altavolo da pranzo, chiacchierando nella zona living, guardando film, leggendo o gustando le nostre serie preferite sul divano.

Cerchiamo di creare un'atmosfera calda e accogliente, ma anche comoda e funzionale con soluzioni che aiutino a ottenere un'estetica piacevole. Le opzioni non mancano, nel nostro catalogo online di mobili per il soggiorno potete avere il vostro salotto nella stessa stanza senza avere la sensazione di mangiare in mezzo alla zona giorno. Perché, anche se si dispone di una sola stanza, sia la sala da pranzo che il soggiorno sono le fasi principali della vita sociale e familiare in una casa, quindi dovrebbero avere tutto il risalto.

REQUISITI PER UNA SALA DA PRANZO PERFETTA

Iniziate facendo uno schizzo. Questo vi aiuterà ad avere le idee più chiare senza dimenticare di individuare le finestre, le prese di luce, le porte... Poi, immaginatela come un tutt'uno: anche se saranno due ambienti diversi, il soggiorno e la sala da pranzo dovranno essere arredati in armonia.

Un dubbio che spesso sorge quando si tratta di arredare il soggiorno/sala da pranzo è come collegare le due stanze. Ma è possibile farlo, ci sono diverse risorse, anche se arredare entrambe le zone con mobili da soggiorno dello stesso stile o dello stesso colore e finitura è l'opzione ideale se vogliamo che i due spazi formino un insieme armonioso.

Mescolando pezzi di stili diversi, inoltre, si otterrà una decorazione molto attraente e personale. Il segreto è cercare un filo conduttore, elementi o colori che contribuiscano a unificare l'insieme, per ottenere una sensazione di unità visiva.

Potete incorniciare la zona pranzo con una carta da parati o dipingere una parete con una tonalità che risalti e vi aiuti a porre l'attenzione su questa zona. Si tratta di una risorsa molto apprezzata nell'arredamento della sala da pranzo, in quanto conferisce personalità all'ambiente.

La disposizione della stanza dipenderà dalla forma della pianta. Quadrata, rettangolare, irregolare... Non importa, qualunque sia la vostra sala da pranzo, l'obiettivo deve essere quello di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e creare ambienti ordinati in cui ci si possa muovere in modo fluido e confortevole. In un soggiorno a pianta rettangolare, è meglio disporre le stanze in linea, una accanto all'altra. Per separare le diverse areesi possono usare delle mensole, senza togliere luminosità alla stanza e senza dover fare lavori di costruzione. Una buona soluzione per distribuire lo spazio in soggiorni ampi e pavimenti allungati è quella di posizionare il divano tra le due stanze, con lo schienale rivolto verso la sala da pranzo. Se vi piace questo modo di delimitare gli ambienti, l'ideale è scegliere un divano con lo schienale basso, per evitare che diventi un ostacolo visivo.

Se la pianta è a L: utilizzate la parte corta per la sala da pranzo e la parte lunga per il soggiorno. Se invece la pianta è piccola e rettangolare, create le stanze in linea, lasciando liberi i passaggi. Se la pianta è quadrata o irregolare: distribuite le diverse aree creando una linea diagonale per ottenere un maggiore dinamismo nelle diverse zone.

ACQUISTARE MOBILI PER IL SOGGIORNO ECONOMICI

Avete un soggiorno moderno? Ecco alcune cose da tenere a mente: l'acquisto di mobili per la sala da pranzo dalle linee pulite sarà fondamentale, dal divano e le sedie da pranzo ai tavoli da pranzo, e completate il look con tessuti come tovaglie e tovaglioli che aggiungano un tocco di colore. Qualunque sia il vostro stile, arredate la sala da pranzo in modo armonioso e omogeneo per creare lo stesso look. Combinate palette di colori, texture e tessuti.

Un trucco molto comune per differenziare il soggiorno e la sala da pranzo è quello di posizionare un tappeto per ogni stanza. I tappeti non sono solo funzionali, ma anche caldi e belli. In questo caso, vi aiuteranno a separare la sala da pranzo dal soggiorno. Potete scegliere quello che più si adatta al vostro stile: cotone, poliestere, lana, a tinta unita o a fantasia.

Sorge un altro dilemma: meglio usare tappeti di materiali diversi o identici? È vero che abbinare i tappeti è un'operazione delicata, anche se la cosa più semplice (e meno rischiosa) è abbinarli. Tuttavia, se cercate un risultato più dinamico, optate per disegni diversi che condividono la stessa gamma cromatica.

Le lampade per la sala da pranzo sono pezzi molto speciali, con un grande risalto visivo all'interno dell'arredamento nel suo complesso, quindi scegliere la lampada (o le lampade) per illuminare la zona pranzo è un compito facile per VenditaDiMobiliOnline, in quanto siamo esperti di illuminazione, mobili e decorazioni. Se avete un tavolo di grandi dimensioni, a partire da 2,50 m, posizionate due lampade identiche o giocate con design simili (utilizzate modelli della stessa collezione, ma con forme o colori diversi). Le lampade in fibra naturale si abbinano atutti gli stili. Sarà quindi molto facile abbinarle al resto degli elementi della sala da pranzo.