• Librerie

  • Avete bisogno di Librerie? Vi spieghiamo quali sono i migliori per ogni spazio e come decorarli per far sembrare la vostra casa una rivista.

Il nostro catalogo di Librerie

Ci sono 28 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 28 articoli
ESTANTERÍA NORDIK - Librerie

favorite

Devi essere autenticato

253,00 €
113,85 €
In Stock, Spedizione In 3-6 Giorni

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Avete bisogno di Librerie? Vi spieghiamo qual è la migliore per ogni spazio e come decorarla in modo che la vostra casa sia perfetta.

Le mensole sono presenti in tutta la casa: in soggiorno, in camera da letto, persino in bagno e in cucina, ma ognuna ha le sue particolarità e deve fornire una soluzione alle nostre esigenze. In VenditaDiMobiliOnline siamo esperti di mobili, illuminazione e decorazione da più di 10 anni, e vi diamo qualche consiglio per scegliere le Librerie più pratiche e decorative per ogni spazio.

Nel nostro catalogo online di Librerie potete trovare tutti i tipi di scaffali, che si adattano perfettamente alla maggior parte degli stili decorativi esistenti, abbiamo scaffali moderni con le ultime tendenze, scaffali in stile industriale che ricordano i loft in stile newyorkese, scaffali vintage per chi ha gusti più classici... E mensole di tutte le dimensioni: da pavimento a soffitto o basse, mensole da appendere al muro ideali per i mini spazi, o grandi per le stanze più ampie, dove potrete facilmente collocare libri, cornici, piante e tutte le decorazioni che desiderate senza ingombrare l'ambiente.

Funzionano perfettamente in tutti i tipi di stanze, indipendentemente dallo stile decorativo. Non è più necessario realizzare scaffali su misura perché l'estetica sia la migliore, qui troverete scaffali economici che vi garantiamo si adatteranno come un guanto. Vi consigliamo di non sovraccaricare i ripiani della vostra libreria, perché darete l'impressione di un peso visivo eccessivo e potreste sembrare disordinati. È preferibile alternare i libri con oggetti decorativi, in modo che lo scaffale dia un maggiore senso di leggerezza all'ambiente.

BELLE LIBRERIE PER IL SOGGIORNO O LA CAMERA DA LETTO CHE FANNO ENTRARE MOLTA LUCE

A volte le mensole unificano gli spazi, altre volte vengono utilizzate per separare gli ambienti: funzionano meravigliosamente come collegamento tra la cucina aperta e il soggiorno o per separare spazi diversi all'interno della stessa stanza, come nel caso di uno studio in cui la cucina, la camera da letto e l'area di lavoro condividono lo spazio disponibile.

Le librerie per il soggiorno non devono essere molto profonde per offrire spazio sufficiente ai libri, un minimo di 25 cm è perfetto. L'illuminazione è un altro elemento da considerare quando si progetta la libreria del soggiorno. Fornitela di luce indiretta: creerà un'atmosfera calda e accogliente e darà risalto alla libreria.

Le  Librerie modulari vi danno la possibilità di creare una composizione personalizzata nell'ingresso, nel soggiorno o nella camera da letto e nella stanza dei bambini. Questo tipo di scaffalatura permette di creare un design personale con personalità e un risultato unico.

Le Librerie di piccole dimensioni conferiscono leggerezza visiva ai mini spazi. I soggiorni piccoli richiedono pochi pezzi, leggeri e di carattere. Per scegliere la scaffalatura giusta, cercatene una discreta e meglio se senza schienale, che permetta alla luce di entrare da tutti i lati e che contrasti con la parete. È molto meglio non sovraccaricarla, lo spazio sembrerà più ordinato e la pulizia sarà più facile. Utilizzate elementi decorativi di grandi dimensioni, disponete alcuni libri in orizzontale e in verticale, potete anche inserire un piccolo quadro o una cornice.

Uno spazio di archiviazione e uno spazio confortevole per lavorare è un'altra opzione di librerie per le stanze piccole. Abbiamo scrivanie con librerie ideali per la zona di lavoro o di studio. Una mensola nello studio o accanto alla scrivania è essenziale per riporre cartelle e libri, accessori da scrivania e documentazione, oltre alle decorazioni di vostra scelta.

Optate per scaffali bassi in camera da letto, questa stanza importante richiede un'atmosfera rilassata senza un eccesso di oggetti. Anche se è preferibile non collocare troppi scaffali nelle camere da letto, se avete bisogno di più spazio di archiviazione cercate di acquistare scaffali bassi.

Nella camera dei bambini utilizzate scaffali alla loro altezza. Nella stanza dei bambini è meglio posizionare scaffali bassi che siano alla loro portata, perché se si mettono pezzi molto alti, ciò che si trova sugli scaffali superiori verrà dimenticato. È meglio posizionare uno scaffale basso dove giocattoli, quadri e libri siano a portata di mano alla loro altezza.

ALTRE AREE DELLA CASA CHE NECESSITANO DI LIBRERIE

Una libreria in corridoio è un'ottima soluzione per le esigenze di archiviazione all'ingresso della casa. Se il corridoio è piccolo, non è necessario farne a meno, purché si opti per uno scaffale dall'aspetto leggero. Al posto di una consolle, potete collocare uno scaffale basso dal design moderno. In bianco, come la parete, sarà più discreto e meno ingombrante.

È possibile collocare delle mensole nel corridoio, purché siano strette e leggere, se manca un mobile o se si hanno molti libri. Se il corridoio non è troppo stretto, può essere il luogo ideale per collocare una libreria.

Un piccolo consiglio: meglio se si tratta di uno scaffale con una profondità ridotta e senza schienale!

La scala è un'altra zona di passaggio in cui si possono collocare scaffali a muro o anche a pavimento , per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Utilizzate le mensole in bagno per riporre i vostri prodotti di bellezza; potete anche usare una mensola come divisorio.

Quando si scelgono le scaffalature per il bagno, bisogna avere ben chiare le dimensioni dello spazio. Se è ampio, non esitate a collocare uno scaffale in legno come separatore tra la zona toilette e il bagno. Essendo accessibile da entrambi i lati, renderete lo spazio funzionale.

Se ritenete di non essere molto ordinati, potrebbe essere un po' rischioso collocare una mensola in bagno. È vero che vi tornerà utile per sistemare i prodotti di bellezza e da toeletta che usate di più e anche qualche asciugamano; usate scatole e cestini per tenere tutto organizzato in modo che il caos non conquisti il vostro bagno.

LIBRERIE APERTI IN CUCINA?

Sì, grazie!

Le cucine aperte sul soggiorno sono di moda; possono essere moderne, minimaliste o con un aspetto lineare. Bisogna sfruttare tutte le risorse per dare calore e personalità allo spazio. Collocate elementi colorati sulle mensole aperte. Per mantenere l'ordine e non ingombrare, utilizzate scatole e cestini per riporre le cose che usate di meno e dare un aspetto ordinato alla stanza.

Non ingombrate gli scaffali della cucina con migliaia di ricettari che non usate e non lasciate la dispensa completamente a vista. Sistemate solo i libri di ricette che vi piacciono di più e usate gli scaffali per dare colore e consistenza alla cucina. Alcuni barattoli in cui conservare verdure e pasta contribuiranno a migliorare l'estetica.

Se avete una dispensa separata dalla cucina, posizionate scaffali aperti che vi permettano di vedere tutto rapidamente. Potrete accedere a tutto ciò che è conservato molto più facilmente.

Ordinate subito i vostri scaffali con consegna rapida su VenditaDiMobiliOnline!