Il nostro catalogo di Tavolini da salotto
TAVOLINI IBIZA BIANCO NATURALE
TAVOLINO IBIZA NERO
TAVOLINO IBIZA BIANCO
TAVOLINO D'ANGOLO IBIZA BIANCO
TAVOLINO ROSS WHITE
TAVOLINO ROSS NATURE BLACK
TAVOLINO TINA NATURALE
TAVOLINO CENTRALE TINA BIANCO
TAVOLINO CENTRALE TINA NERO
TAVOLINO DA CAFFÈ ELEVATIVO NORDIK ALASKA
TAVOLINO SVANTE
TAVOLINO RODION
TAVOLINO DA SALOTTO ELEVABILE NORDIK
TAVOLINO ALZABILE ZAIKEN PLUS
TAVOLO AUSILIARIO ROSETA
TAVOLINO MALPENSA
TAVOLINO MINI PLAIN
TAVOLINO PLAIN
TAVOLINO ACAPULCO BLACK Ø 50
TAVOLINO SEAFORD BIANCO 122 CM
TAVOLINO CENTRALE TOKIO 100X50CM BIANCO NORDICO/BAYA
Il tocco di eleganza di cui il tuo salotto ha bisogno: Tavolini bassi per fare impressione
Nel nostro catalogo online di tavolini da salotto troverai i tavolini da salotto economici ideali per te, indipendentemente dal tuo stile decorativo. Abbiamo effettuato una selezione accurata, tenendo conto delle ultime tendenze in materia di decorazione, per offrirti le migliori opzioni. Se sei di stile classico o moderno, su VenditaDiMobiliOnline troverai tutto ciò di cui hai bisogno per avere la casa dei tuoi sogni.
Misura lo spazio per scegliere il tavolino da salotto giusto
La prima cosa da fare prima di decidere il tavolino da salotto perfetto per la tua casa è misurare lo spazio disponibile. Sembra ovvio, ma è molto comune prendere una decisione prematura pensando che lo spazio nel soggiorno sia sufficiente senza prendere le misure esatte tenendo conto di alcune questioni. Questo è un passo che non dovremmo dimenticare. Molti non credono che sia così importante prima di scegliere tavolini da salotto originali ed economici per il soggiorno.
Sai cosa devi misurare? Inizia misurando lo spazio che rimane nella zona living per posizionare il tavolino da salotto, ovvero quel quadrato o rettangolo che si trova tra il mobile TV e il divano. Inoltre, misura la lunghezza e l'altezza del divano. Queste misure ti aiuteranno a scegliere il modello giusto. Non scegliere mai un modello di tavolino che sia più piccolo della metà della lunghezza totale del divano. Puoi farlo solo se si tratta di una composizione con diverse tavole ausiliarie usate insieme come tavolino da salotto. In questo caso, la loro somma non deve essere inferiore alla metà della lunghezza del divano. Assicurati anche che il tavolino non sia più lungo del divano e che sporga rispetto ad esso.
Scegli un design di tavolino da salotto piccolo se cerchi leggerezza visiva o più tavolini di dimensioni ridotte per rendere la zona living accogliente e creare una composizione che implichi movimento. Puoi posizionare un tavolino da salotto grande e vistoso per occupare tutto lo spazio o un paio di tavolini gemelli per coprire lo stesso spazio, ma con più elementi che ti permettono di spostarli più facilmente se necessario.
Per capire quale dimensione di tavolino è giusta, prendi quel quadrato o rettangolo che hai misurato nel tuo soggiorno e sottrai 40-50 cm per ogni lato, che è la distanza che deve rimanere fino al mobile più vicino, divano, poltrona o mobile TV, in modo da avere spazi liberi e poterti muovere comodamente nelle zone di passaggio.
A quale altezza dovrebbero essere le tavole da caffè?
Per scegliere il modello adeguato che si combina perfettamente con il resto dei mobili, è necessario anche considerare l'altezza del tavolino.
I tavolini non dovrebbero essere più alti del sedile del nostro divano. Altrimenti, lo spazio sembrerà squilibrato e darà l'impressione che il salotto sia più piccolo e poco equilibrato. Puoi giocare con l'altezza di diversi tavolini che daranno originalità all'ambiente, ma assicurati che il tavolino più alto non superi l'altezza del sedile del tuo divano.
Per farti un'idea dello spazio che occuperà il tuo tavolino da caffè in salotto, crea un modello con carta delle dimensioni del design scelto o quello che dovrebbe avere in base alla misura fatta in precedenza. Puoi anche segnare sul pavimento la misura del tavolino con del nastro adesivo per vedere in modo più chiaro la superficie che occuperà. In questo modo potrai visualizzare lo spazio di circolazione che rimane libero e quello che occuperà, potendo regolarlo tra 40 e 50 cm.
Hai pensato di cambiare il divano? Se stai pensando di rinnovare la decorazione del salotto e stai per cambiare anche il divano, aspetta di avere le misure di questo prima di acquistare il nuovo tavolino da caffè. Questa è una coppia che di solito va molto di pari passo, l'ideale è che quando hai chiaro come sarà il nuovo divano includi le misure nel calcolo dello spazio disponibile, l'altezza e la lunghezza del nuovo pezzo sono importanti. In questo modo sceglierai il tavolino da caffè perfetto!
Tieni sempre presente i mobili che già ci sono in salotto. È impossibile scegliere il tavolino da caffè corretto senza pensare agli altri mobili che già decorano la stanza, perché questi hanno delle dimensioni precise e influenzano lo spazio libero per posizionare il tavolino, influirà anche la sua forma. Devi analizzare se con i mobili che hai predominano le linee rette o le curve e di quale stile decorativo sono.
Come scegliere belle tavolini da salotto
Il tavolino da salotto può adattarsi esteticamente, sia per stile che per materiali, alla tendenza decorativa predominante nel tuo salotto o creare un contrasto con altri stili per dare personalità e uscire dalla norma, rendendolo il punto focale per ravvivare un salotto decorato con toni neutri. Devi considerare i diversi modelli che ti permetteranno di ottenere tavolini da salotto dal design pratico e funzionale.
Per ambienti moderni, hai tavolini da salotto in vetro. Se vuoi dare tutto il protagonismo al divano, scegli tra i tavolini da salotto in bianco. Per essere al passo con i tempi, opta per un tavolino da salotto nordico, se il tuo stile è industriale non perderti la nostra proposta di tavolino da salotto nero. E per ambienti rustici, mediterranei o vintage, i tavolini da salotto in legno sono sicuramente la tua migliore opzione.
Per quanto riguarda i materiali, hai molte opzioni tra cui scegliere con libertà, anche se non lo credi. Esistono materiali tradizionali come il legno e altri molto più attuali come il metallo o il vetro. L'effetto finale che vuoi ottenere dipende dal design del tavolino stesso. Un'altra questione da considerare nella scelta del tavolino da salotto è che il materiale sia resistente a seconda dell'uso che ne farai, se hai bambini dovrai cercare qualcosa di resistente e molto facile da pulire, che sia facile da pulire o che nasconda macchie, polvere, impronte, ecc.
L'uso o la funzionalità del tuo tavolino da salotto, come abbiamo indicato, è un dettaglio che influenzerà anche la tua decisione nel momento di scegliere un tavolino da salotto o un altro, se sei solito fare esercizio in salotto, avrai bisogno di un tavolino da salotto non troppo pesante in modo da poterlo spostare facilmente. Se sei solito cenare davanti alla televisione, potrebbe essere ideale per te un modello di tavolino da salotto con coperchio sollevabile. Ci sono tavolini da salotto che possono diventare il tuo tavolo da pranzo; altri hanno cassetti o incorporano ripiani per conservare tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Quindi vedi l'importanza di pensare in anticipo all'uso che farai del tavolino da salotto.
Ordina subito il tuo tavolino da salotto preferito facilmente su VenditaDiMobiliOnline!