• Armadi camera da letto

  • Riuscite a immaginare di poter scegliere i vestiti che indosserete ogni giorno dal vostro letto? Noi sì! Per questo, l'armadio della camera da letto deve essere vicino al letto, ma non troppo, e deve offrire spazio sufficiente.

Il nostro catalogo di Armadi camera da letto

Ci sono 23 prodotti.

Visualizzati 1-23 su 23 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Riuscite a immaginare di poter scegliere i vestiti che indosserete ogni giorno dal vostro letto? Noi sì! Per questo è necessario che l'armadio della camera da letto sia vicino al letto, ma non troppo; che offra abbastanza spazio per riporre i vestiti, ma non tolga spazio alla camera da letto; che permetta di aprire le sue ante senza restringersi per non ostruire il passaggio e che si possa mimetizzare nell'ambiente o renderlo protagonista accanto al letto.

L'armadio in camera da letto non deve essere visto solo come una soluzione contenitiva, ma soprattutto come un modo per arredare la stanza, trasformandola in uno spazio pratico e funzionale che permette di arredare la camera da letto con armonia.

L'armadio per la camera da letto è diventato un elemento d'arredo essenziale in ogni casa, è passato dall'essere un elemento per riporre e riordinare i vestiti a diventare un pezzo fondamentale dell'arredamento e della decorazione della casa.

ECCO ALCUNE INDICAZIONI PER AIUTARVI A FARE LA SCELTA GIUSTA

Gli armadi per la camera da letto possono essere un pezzo imponente della camera da letto, una versione piccola o XXL, ma in ogni caso la loro configurazione deve essere in linea con il resto dell'arredamento della camera da letto. Ogni elemento ha uno scopo, che è quello di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Si può preferire un armadio con ante scorrevoli piuttosto che un grande armadio a muro, perché permette di modificare la disposizione della stanza in qualsiasi momento, con facilità e senza bisogno di lavori edili.

Per fare la scelta giusta tra un armadio con ante a battente o scorrevoli, è necessario tenere conto della posizione, poiché nel caso delle ante a battente possono interferire con i passaggi e gli altri mobili. È quindi importante tenere conto di alcuni dettagli affinché l'armadio si integri bene con l'ambiente circostante. Gli armadi ad ante scorrevoli si adattano a grandi lunghezze senza invadere lo spazio. Infatti, consentono di guadagnare fino a 1 m2 di superficie di passaggio.

Per poter appendere i vestiti nell'armadio con uno spazio sufficiente e per garantire che le grucce non si scontrino con le ante, è necessaria una profondità utile di almeno 60 cm. Questo è l'ideale per gli spazi ridotti.

Fino a non molto tempo fa, i frontali degli armadi erano un elemento che doveva essere abbinato al resto del legno della casa, al pavimento o alle porte interne. Oggi questa tendenza si è evoluta e ci sono una moltitudine di finiture, materiali e combinazioni con cui vestire gli armadi.

Il colore e lo stile dell'anta dell'armadio contribuiscono a definire l'aspetto della stanza, rendendo lo spazio più o meno pesante.

Le tendenze attuali prevedono che le ante siano sollevate verso il soffitto, per conferire maggiore leggerezza alla stanza. Le linee orizzontali creano un effetto visivo morbido e contribuiscono a creare una stanza dall'estetica moderna. Questi grandi armadi sono un'ottima opzione per la camera da letto, senza perdere spazio, ma mantenendo un senso di ordine nella stanza. Sono anche una scelta perfetta per le stanze multifunzionali dove non solo si riposa ma si lavora, o nei monolocali dove il soggiorno è anche la camera da letto principale.

È fondamentale pianificare e distribuire nel dettaglio l'interno di un armadio con un'asta per appendere i capi lunghi, ripiani per i vestiti piegati e gli accessori, cassetti per la biancheria intima, divise e accessori che ne aumentano la capacità e aiutano a tenere in ordine i nostri effetti personali nel miglior modo possibile.

Se si vuole che l'armadio della camera da letto svolga un ruolo fondamentale nell'arredamento della stanza, è necessario che si distingua dal resto, ma senza mai perdere la buona armonia. A seconda delle dimensioni dell'armadio, la stanza deve essere sufficientemente ampia e luminosa da permettergli di risaltare, senza ingombrare il resto dello spazio. Potreste preferire la collocazione di due armadi più piccoli o trovare la disposizione perfetta posizionando un appendiabiti accanto all'armadio. Fate attenzione alle maniglie delle ante!

SAPEVATE CHE UNA CABINA ARMADIO È LA SOLUZIONE PERFETTA AI VOSTRI PROBLEMI DI SPAZIO?

Nel nostro catalogo online di armadi per la camera da letto potete trovare diverse opzioni per trovare la soluzione più adatta all'arredamento della vostra camera da letto. Per ottenere una maggiore autonomia, quando il letto e l'armadio condividono lo spazio, una cabina armadio aperta, senza ante, è una buona risorsa per evitare di nanizzare la stanza e permettere alla luce naturale di circolare liberamente.

Per non dare nell'occhio i vestiti, esistono cabine armadio chiuse solo da tende. È un'opzione economica che aggiunge fascino e calore alla camera da letto ed è anche facile da rinnovare.

Ordinate subito il vostro armadio per la camera da letto o per lo spogliatoio con consegna rapida!

In VenditaDimobiliOnline siamo esperti di mobili, illuminazione e decorazione da oltre 10 anni. Vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro catalogo completo per completare l'arredamento della vostra casa.