• Divani 3 posti

  • Trovate nel nostro catalogo online di divani a 3 posti quello che stavate cercando per rendere l'arredamento del vostro salotto come nelle riviste, con le ultime tendenze senza abbandonare i modelli dallo stile più classico.

    Abbiamo, tra l'altro, divani a tre posti vintage retrò, divani in stile nordico o set di divani a tre posti e poltrone in stile industriale come il modello Chesterfield.

Il nostro catalogo di Divani 3 posti

Ci sono 14 prodotti.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Ampi e accoglienti: divani a 3 posti per la tua casa

Vuoi comprare un divano a 3 posti e hai bisogno di consigli per sceglierlo? Ti spieghiamo come scegliere un divano a 3 posti economico per tutta la vita.

Abbiamo il miglior catalogo di divani a 3 posti economici di qualità e con lo stile che stai cercando. Abbiamo selezionato con cura dei divani a 3 posti per facilitare la tua ricerca.

I divani sono i protagonisti delle nostre case, sono tra i mobili che usiamo di più quando trascorriamo tempo a casa e a cui chiediamo grande comfort ed eccellente qualità senza spendere troppo.

Per la maggior parte di noi, il divano è più di una semplice seduta, è il nostro angolo di lettura, una zona per chiacchierare in famiglia e con gli amici, ed è diventato la poltrona ideale per le nostre sessioni di cinema e serie TV a casa.

Sai quali sono gli elementi da considerare quando scegli un modello rispetto a un altro? Ti chiedi quale sarà il più comodo anche dopo molti anni? Il divano non è solo il pezzo forte del soggiorno per le sue dimensioni o per il suo bel design, ma perché lo usiamo molto e vogliamo che ci accompagni a lungo senza perdere le sue principali qualità.

In VenditaDiMobiliOnline vogliamo aiutarti a fare la scelta giusta per il tuo divano a 3 posti.

Continua a leggere per risolvere tutti i tuoi dubbi e scegliere il miglior divano a 3 posti!

Saper scegliere un divano può sembrare un compito complicato perché, oltre a voler trovare un divano bello che si abbini bene all'arredamento del tuo soggiorno, deve soddisfare le tue esigenze e quelle della tua famiglia.

Abbiamo risposto alle domande più frequenti che sorgono quando si decide di acquistare divani a 3 posti, in modo che tu possa fare il miglior investimento e, perché no, comprare un divano a 3 posti economico, comodo e bello.

La scelta del divano è una delle decisioni più importanti che puoi prendere prima di arredare il tuo soggiorno, ma se hai già altri mobili, non preoccuparti, abbiamo una grande varietà di stili per far combaciare perfettamente il tuo nuovo divano a 3 posti con gli altri mobili della stanza.

Tutto ruota intorno al divano! Ecco perché è importante farsi alcune domande prima di decidere il divano perfetto per te.

Hai calcolato lo spazio disponibile dove posizionerai il divano a 3 posti?

Il fattore principale per sapere come scegliere un divano è considerare lo spazio disponibile. Anche se ti piacciono i divani grandi, a meno che tu non abbia un soggiorno molto ampio, dovrai cercare un'altra opzione. Per verificare se ci sta, misura il divano tenendo sempre presente lo spazio necessario per permettere un passaggio fluido nelle aree circostanti il divano.

Un divano a due posti misura circa 180 cm di larghezza e un divano a tre posti circa 230 cm.divani a quattro posti sono consigliati per soggiorni a partire da 40 m2.

Al momento dell'acquisto di un divano, tieni chiari tre dati fondamentali: le dimensioni dell'ambiente, la disposizione dei mobili e, anche se può sembrare ovvio, quante persone lo utilizzeranno abitualmente.

I divani a 3 posti con struttura in metallo o in legno sono migliori?

Scegliere una struttura piuttosto che un'altra non influisce sul comfort del divano a 3 posti, ma ne influisce sulla qualità. Le saldature sono il punto più importante dei divani con struttura in metallo. Una struttura in legno sarà più stabile. La sospensione del divano è responsabile del sostegno del nostro peso e deve essere resistente per evitare che i sedili si affossino. I sistemi più comuni sono i nastri elastici, che offrono una sensazione meno rigida e più confortevole, e i molle a zigzag, che sono leggermente più rigidi. Se ti piace sentirne la maggiore rigidità quando ti siedi, questa è l'opzione ideale.

Come deve essere il riempimento e il tessuto di un buon divano a 3 posti

Non dobbiamo dimenticare un fattore determinante per la resistenza del divano a 3 posti, e cioè che sia traspirante. Per questo motivo, è fondamentale fare la scelta giusta per il tipo di rivestimento del modello che scegliamo. Più traspirante è il tessuto e il riempimento interno, maggiore sarà il comfort che percepiremo.

Perché un divano a 3 posti risulti comodo, non deve essere né troppo duro né troppo morbido. Realizziamo divani a 3 posti con riempimenti di alta qualità, utilizzando schiume ad alta resistenza che si deformano poco nel corso degli anni e con un uso intensivo. Di solito, lo schienale è più morbido del sedile del divano. Le opzioni più comuni sono la schiuma memory, le molle o la schiuma HR in poliuretano, che offrono grande resistenza e durabilità e si deformano poco.

Come capire se un divano a 3 posti è comodo:

Le anche, quando ti siedi, non devono mai essere più basse delle ginocchia per non avere difficoltà a alzarti.

Appoggiando la schiena allo schienale del tuo divano a 3 posti, dovresti poter appoggiare anche i piedi a terra per mantenere una posizione comoda.

Se la schiena è appoggiata allo schienale, i reni devono essere protetti evitando che il corpo scivoli verso il basso per proteggere la zona lombare.

Quando ti siedi, il bordo del sedile non deve premere la parte posteriore delle ginocchia.

Per quanto riguarda i braccioli, dovresti poter appoggiare il braccio sul bracciolo, che dovrebbe essere all'altezza del gomito, non più basso.

Vuoi divani a 3 posti moderni o divani a 3 posti classici?

Se ti piacciono i divani a 3 posti con braccioli bassi, dal design minimalista e dalle linee rette, daranno un'estetica più contemporanea al salotto. Al contrario, i divani a 3 posti con braccioli alti, soffici e con volute, daranno un aspetto più classico all'ambiente. Anche i sedili influenzano lo stile del tuo divano. Quelli con seduta continua conferiscono un'atmosfera più contemporanea e non condizionano il modo di sedersi. Qualunque sia quello che scegli, assicurati che lo spazio in cui ti siederai abbia almeno 55 cm di profondità per un comfort ottimale.

Il design del divano letto a 3 posti ha migliorato i suoi meccanismi di apertura, ora sono molto più comodi e facili da usare. Puoi trovare design eleganti, moderni e con lo stile ideale per la tua casa. Non perderti il nostro divano a 3 posti estensibile.

group_work