• Letti e testiere

  • Volete rinnovare la vostra camera da letto e non sapete da dove cominciare? Qui scoprirete qual è la testiera ideale per voi.

Il nostro catalogo di Letti e testiere

Ci sono 35 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 35 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Vuoi rinnovare l'arredamento della camera da letto e non sai da dove cominciare? Qui scoprirai qual è la testiera ideale per te.

In VenditaDiMobiliOnline ti diamo alcune chiavi per scegliere la testiera perfetta che meglio si adatta al tuo stile.

A seconda dello stile decorativo che avete scelto per il resto dei mobili della camera, queste saranno le testiere tra cui dovrete scegliere, compreso il materiale con cui sono realizzate, la struttura, se è meglio autoportante o con comodini inclusi la misura o la forma...

Sono tanti i fattori che concorrono alla scelta della testiera perfetta per il letto, che sia per il proprio letto o per la cameretta dei bambini. Ogni dettaglio influenza lo stile decorativo! Esamineremo i diversi tipi di testiere che puoi trovare qui e qual è l'opzione migliore.

 

Qual è la dimensione ideale per le testiere?

 

Le testiere orizzontali espandono visivamente lo spazio da un lato all'altro della camera da letto e quelle verticali separano il soffitto dal pavimento. La scelta della taglia non è solo una questione estetica, bisogna tenere conto di alcuni aspetti per decidere e centrare il modello perfetto. Devi tenere a mente: l'altezza e la larghezza del letto o della rete, le misure del materasso e dei comodini. Dall'altezza del materasso devono essere visibili come riferimento tra i 65 e gli 80 cm di testiera.

Per quanto riguarda la larghezza, la testiera può sporgere di circa 15 o 20 cm da ogni lato del materasso o del giroletto. Se vuoi, puoi anche sistemare i comodini, che è già una questione estetica che dipenderà dalle tue preferenze. Più grandi sono le testiere, più pieno sembrerà lo spazio.

Abbiamo testiere da 90 cm per letti per bambini e ragazzi, testiere da 160 cm per letti matrimoniali e testiere da 180 cm per chi preferisce avere molto spazio.

 

Ricorda la funzionalità delle testiere

 

 

Prendendo in considerazione la parte più funzionale e pratica di una testiera, abbiamo scelto l'uno o l'altro principalmente per la sua estetica. È essenziale essere chiari se si combina di più con i toni della stanza o con i materiali e il design che abbiamo scelto. Non dobbiamo dimenticare gli aspetti più pratici di una testiera, da un lato ci protegge dal freddo del muro, isola dai rumori e tiene il muro al sicuro dalle macchie prodotte dallo sfregamento.

Quando si sceglie l'una o l'altra tipologia di testiera per il letto, bisogna pensare alle dimensioni della stanza, se debba essere più o meno alta o se guadagneremmo spazio con una testiera con comodini integrati.

 

Cerchi testiere imbottite in tessuto, effetto pelle o legno?

 

Scegli testiere imbottite con tessuti resistenti che resistono all'attrito. Tessuti come cotone e lino sono i più utilizzati all'interno di quelli rivestiti in tessuti naturali. Se incorporano poliestere li renderà più resistenti all'uso e facili da pulire. Le testiere rivestite con questi tessuti sono fresche, confortevoli e donano all'ambiente un'aria serena dai toni naturali. D'altra parte, se scegli tessuti in colori o fantasie puoi ravvivare una stanza e renderla più romantica o contemporanea.

Le testiere rivestite in velluto o effetto pelle sono più tradizionali e perfette per ambienti lussuosi.

Le testiere in ferro battuto sono focalizzate per ambienti rustici, con un certo romanticismo, aria country o per camere classiche.

Le testiere imbottite in tessuto sono comode in quanto sono solitamente imbottite e morbide, quindi sono un'ottima opzione se ti piace leggere a letto con la schiena appoggiata alla testiera con diversi cuscini e guanciali. Le testiere imbottite possono essere lisce, con bottoni trapuntati o con borchie per decorarle sui bordi. Questi tipi di finiture influenzano inevitabilmente lo stile finale della stanza.

Se ancora non sai come scegliere il materiale per la testiera per farlo bene, continua a leggere. È una decisione che influisce direttamente sull'estetica della camera da letto. Segnerà lo stile dello spazio, influenzerà anche l'uso che vorrai dargli. Le testiere in legno naturale daranno calore all'ambiente, abbinate a fibre naturali intrecciate in stile cannage lo renderanno senza tempo e non passeranno di moda. Se il legno è macchiato, puoi renderlo più o meno attuale a seconda del tono finale che scegli.

 

Ti semplifichiamo la vita, qui puoi acquistare testiere con comodini

 

Non dimenticare di misurare la larghezza della parete principale dove collocherai la testiera con i comodini. Questa misura ti farà fare la scelta giusta nella scelta di una testiera con comodini inclusi in modo da non doverti preoccupare di abbinarli poiché seguono una linea di stile che unisce testiere moderne come testiere bianche in stile nordico o testate moderne di linee semplici. Se vuoi complicare un po' la scelta dei comodini e che si abbinino bene alla testiera, questa è l'opzione migliore. Oltre ad essere perfetta per ambienti moderni in piccoli spazi in quanto è una testiera visivamente leggera, pratica e decorativa allo stesso tempo.

 

Meglio le testiere dritte o curvilinee?

 

Dipende dallo stile che preferisci per la tua camera da letto. Le testiere dalle linee rette dai toni scuri possono essere classiche per il materiale o per i dettagli che le decorano, allo stesso modo possono essere attuali come quelle che abbiamo disegnato ispirandoci alle ultime tendenze decorative. In ogni caso è sempre un'opzione sicura perché si adatta facilmente a diversi stili decorativi.

Quelle dalle linee curve o ondulate sono solitamente associate a camere da letto dallo stile più tradizionale o classico. Possiamo trovarli anche in camere da letto in stile mediterraneo, boho o vintage. Le testiere in rattan naturale sono le preferite dai nostri clienti!