• Set di tavolo e sedie

  • Lascelta di un set di tavoli e sedie per la nostra casa a volte può essere un compito complicato, in quanto dobbiamo prendere in considerazione diversi fattori come: misure, materiali, ergonomia, design...

Il nostro catalogo di Set di tavolo e sedie

Ci sono 43 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 43 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Scegliere un set di tavoli e sedie per la nostra casa a volte può essere un compito complicato, in quanto dobbiamo prendere in considerazione diversi fattori come: misure, materiali, ergonomia, design... Calma! Cominciamo dall'inizio e vedrete come sia meno complicato di quanto sembri trovare il vostro set di tavoli e sedie economici, è più facile di quanto pensiate.

Scegliere il tavolo e le sedie giusti per la sala da pranzo o la cucina è come una piccola storia d'amore. Deve esserci qualcosa di speciale che vi faccia innamorare, che vi faccia sentire il colpo di fulmine, che vi faccia flirtare e poi... che vi faccia incontrare per sempre! Il fatto è che dalla scelta del giusto set di sedie e tavoli dipende la possibilità che le vostre conversazioni dopo cena siano lunghe e confortevoli o brevi e scomode. Perciò, affinché questa storia d'amore si realizzi, noi di VenditaDiMobiliOnline cercheremo di aiutarvi a scegliere il set di tavoli e sedie perfetto.

Iltavolo da pranzo e le sedie sono fatti per lavorare insieme. Una possibilità è quella di combinare tavolo e sedie dello stesso stile o di cercarne due a contrasto. Ci sono così tante combinazioni possibili che abbiamo selezionato le migliori per voi, in modo che possiate lasciarvi ispirare dal nostro catalogo di set di tavoli e sedie di design economici e trovare la combinazione dei vostri sogni.

ECCO LE CHIAVI DEL SUCCESSO NELLA SCELTA DEL SET DI TAVOLI E SEDIE PIÙ ADATTO A VOI

Misurare lo spazio disponibile è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie tra l'ampia varietà di set di tavoli e sedie. A volte non abbiamo molto spazio in cucina o in sala da pranzo, ma abbiamo bisogno di un tavolo il più grande possibile, perché ci saranno diversi commensali che lo useranno regolarmente. È meglio posizionare la zona pranzo vicino alla cucina e fare in modo che il tavolo e le sedie della cucina non ostruiscano i passaggi.

Dal tavolo al mobile o alla parete più vicina si dovrebbe lasciare una distanza di 90 cm, anche se la distanza ideale è di 120 cm, in modo da potersi muovere comodamente intorno al tavolo e non ostruire i passaggi.

Se possibile, posizionate la zona pranzo vicino alla cucina: non c'è niente di più fastidioso che dover attraversare mezza casa per portare a tavola il necessario per il pasto, o dover spostare le sedie per passare. Assicuratevi che la zona scelta abbia un ingresso di luce naturale nelle vicinanze, ne sarete grati mentre fate colazione o durante il pranzo di mezzogiorno.

Lo spazio determinerà le sue dimensioni, ma anche la forma sarà fondamentale per trovare le dimensioni del tavolo e il tipo ideale di sedie.

Se la pianta è quadrata, scegliete un tavolo quadrato o rotondo. Se è rettangolare, allungata, e se è irregolare, è meglio un tavolo rotondo per nasconderla. Di solito è largo 90 cm, ma ne abbiamo di più piccoli per i mini spazi, se ha le gambe agli angoli o se ha una gamba al centro, avrete più libertà di movimento.

Se lo spazio è limitato, non esitate, scegliete sedie senza braccioli e riservate quelle con i braccioli solo al capotavola.

Nelle stanze con poco spazio, appoggiate il tavolo alla parete e optate per un modello allungabile. In questo caso, i tavoli rotondi non sono una buona opzione ed è meglio optare per uno quadrato o rettangolare.

QUALI MATERIALI SCEGLIERE PER UN SET DI TAVOLI E SEDIE PER LA CASA

Quando si tratta di scegliere tra i set di tavoli e sedie, un altro punto importante è il materiale. L'acciaio e il legno sono senza dubbio i protagonisti principali, perché sono resistenti, senza tempo e si combinano eccezionalmente bene in una varietà di ambienti decorativi come lo stile nordico, minimalista, industriale o vintage.

I materiali tra cui scegliere per il piano del tavolo del vostro ensemble sono molti: tavoli in vetro, tavoli con piano in laminato ad alta densità, tavoli in marmo e tavoli in legno. Sono tutti materiali eccellenti e la scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre esigenze.

L'altezza del tavolo e delle sedie è essenziale per pranzare in modo confortevole. Per avere una postura corretta, il tavolo dovrebbe essere alto circa 72-75 cm e le sedie tra 45-50 cm.

Le sedie in legno sono buone alleate di tutti gli stili: classico, contemporaneo, rustico... Tenete d'occhio il loro peso reale e visivo, poiché i modelli solidi tendono a muoversi con più difficoltà e ad attirare molta attenzione, le sedie in legno e fibre naturali sono di tendenza.

Le sedie nordik in polipropilene resistente con gambe in metallo o legno sono moderne, leggere e robuste, perfette per le sale da pranzo di tutti i giorni o per le sale da pranzo con bambini.

Le sedie in metallo sono il complemento perfetto per gli stili industriale, vintage e retrò o anche per il giardino o la terrazza, creando un'atmosfera piena di personalità.

Le sedie imbottite sono le più comode e conferiscono molta eleganza all'ambiente, qualunque sia il vostro stile: glam, moderno, retrò, coloniale... L'ampia varietà di tessuti e colori vi offre la massima libertà di decorazione.

Ordinate subito il vostro set di tavoli e sedie con consegna rapida!