• Tavoli da cucina

  • Acquistare online non è mai stato così facile, su VenditadiMobiliOnline abbiamo selezionato i migliori prodotti per voi. Nel nostro catalogo troverete un'ampia varietà di tavoli da cucina allungabili, tavoli per libri e confezioni di tavoli e sedie.

Ci sono 47 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 47 articoli

Non ci sono più prodotti

Non ci sono pagine da caricare

Acquistare online non è mai stato così facile, su VenditadiMobiliOnline abbiamo selezionato i migliori prodotti per voi. Nel nostro catalogo troverete un'ampia varietà di tavoli da cucina allungabili, tavoli per libri e confezioni di tavoli e sedie.

A seconda di come è la vostra cucina, delle vostre esigenze e dell'uso che ne farete, sarà la cosa più importante da tenere in considerazione per poter scegliere tra tavoli da cucina in legno o in vetro, quadrati, rotondi o rettangolari.

COSA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE TAVOLI DA CUCINA

La scelta di un tavolo da cucina è una decisione che solleva una serie di domande a cui bisogna rispondere prima di decidere. Per trovare le dimensioni giuste per il vostro tavolo, dovete tenere conto dello spazio necessario per ogni commensale, che è di circa 60 cm di larghezza, e della distanza necessaria per togliere le sedie e sedersi comodamente, che dovrebbe essere di 90 cm dalla parete o dal mobile più vicino; assicuratevi di avere abbastanza spazio per non ostruire i passaggi e le aree di lavoro.

I tavoli da cucina sono essenziali, in quanto sono il luogo in cui la famiglia si riunisce per i pasti più importanti della giornata e saranno utili per appoggiare la spesa comodamente sul tavolo, per sostenere le borse o come spazio extra dove lasciare gli utensili che utilizzeremo durante la cottura.

SAPETE QUAL È LA FORMA E LA DIMENSIONE DEL TAVOLO DA CUCINA IDEALE?

Vi diciamo cosa consigliano gli interior designer e i decoratori quando si tratta di scegliere il tavolo da cucina perfetto. I tavoli più utilizzati negli spazi piccoli sono quelli rotondi, che non hanno angoli per non intralciare e rendono più facile il dialogo tra le persone, anche in spazi più ampi. Esistono modelli di tavoli da cucina quadrati in formato mini che possono essere posizionati tenendo conto anche della distanza tra le gambe per garantire l'inserimento delle sedie desiderate, anche se si tratta di sedie con braccioli per le quali è necessario uno spazio minimo di 70 cm di larghezza per ogni commensale.

I tavoli da cucina quadrati sono una buona opzione per gli spazi ampi, ma per gli spazi più piccoli si raccomanda che misurino circa 70x70 cm per 2 commensali e 100x100 cm per 4. Le dimensioni consigliate per un tavolo da cucina rettangolare per 4 commensali sono 120 x 80 cm. La dimensione ideale per i tavoli da cucina rotondi è di 120 cm di diametro per ospitare da 4 a 6 persone, da 6 a 8 se misura 150 cm.