In Vendita di Mobili Online, tutte le nostre spedizioni sono coperte da garanzie che proteggono il tuo ordine.

1. GARANZIE DI SPEDIZIONE

Garantiamo la sostituzione o l'indennizzo corrispondente per i danni derivanti dal trasporto che sono indicati sulla bolla di consegna, purché segnalati entro 24 ore dalla consegna.

Danni visibili: Qualsiasi spedizione che presenti danni all'imballaggio al momento della consegna e che non riporti l'annotazione sulla bolla di consegna “Danni all'imballaggio” o “Imballaggio danneggiato” e che sia comunicata oltre il termine indicato di 24 ore dalla ricezione sarà esente da reclamo.

Danni non visibili: Qualsiasi articolo che presenti danni non visibili al momento della consegna, ma che presenti danni interni o difetti e che sia comunicato oltre il termine indicato di 24 ore dalla ricezione sarà esente da reclamo.

Come procedere con possibili danni o difetti?

Queste informazioni saranno disponibili nell'e-mail di conferma della spedizione che il cliente riceverà il giorno in cui la merce viene consegnata all'agenzia di trasporto.

Qualsiasi dubbio o richiesta aggiuntiva può essere gestita tramite il nostro servizio clienti.

Il cliente dispone di 24 ore per comunicare i danni tramite l'e-mail [email protected] dalla quale il nostro team di assistenza clienti risponderà entro 24 - 48 ore lavorative con le seguenti informazioni come protocollo di azione per danni.

Sarà necessario:

  1. Indicare il riferimento dell'ordine nell'oggetto dell'e-mail.
  2. Inviare fotografie complete delle parti danneggiate.
  3. Inviare fotografie complete dell'imballaggio esterno.
  4. Inviare fotografie complete degli imballaggi interni.
  5. Indicare, con l'aiuto della guida di montaggio, la quantità e il riferimento delle parti danneggiate.
  6. Indicare il numero di garanzia (codice Q.C.), presente nel manuale di istruzioni con le sigle indicate o, in mancanza, sull'imballaggio della scatola.

- ROTTURE E/O DANNI DERIVATI DAL TRASPORTO

Per gestire qualsiasi reclamo per danni visibili al momento della consegna, è necessario indicare “Danni all'imballaggio” o “Imballaggio danneggiato” sulla bolla di consegna; in caso contrario, si presumerà che i pacchi della spedizione siano stati consegnati conformemente, esentandoci da qualsiasi reclamo.

Si prega di notare che:

  • Al di fuori del termine indicato di 24 ore dalla ricezione, il reclamo sarà respinto.
  • In caso di interruzione della comunicazione per la corretta gestione dell'incidente e mancanza delle informazioni necessarie, il caso verrà chiuso entro 7 giorni naturali.
  • Nel caso in cui venga ricevuto un prodotto con qualche pezzo danneggiato e, seguendo le istruzioni di ricezione, non venga accettata la sostituzione dei pezzi danneggiati per disconformità del prodotto, le spese di restituzione saranno a carico del cliente come una restituzione senza danni.
  • Gli articoli devono essere controllati esternamente prima di firmare la conformità di consegna e annotare i danni. In caso contrario, non verrà accettato alcun reclamo per danni relativi al trasporto.
  • Non verranno accettate neanche mancanze di pacchi se la conformità di consegna è firmata conformemente ai pacchi inviati (ad esempio, se si firma la ricezione di due pacchi, non si potrà reclamare di averne ricevuto solo uno poiché non c'è annotazione della mancanza).

La firma di conformità alla ricezione dei prodotti presumerà, salvo prova contraria, che le merci siano state consegnate in perfetto stato e nella quantità indicata nella conformità.

Nel caso in cui la merce venga ricevuta da una persona diversa dal destinatario indicato, la persona ricevente deve essere adeguatamente informata di quanto sopra. Il fatto che la spedizione venga ricevuta da una terza persona non modifica nessuna delle condizioni sopra riportate.

- DANNI OCCULTI:

Nel caso in cui un articolo non presenti danni, rotture o difetti nell'imballaggio, ma una volta aperto un pezzo presenti danni non attribuibili al trasporto, sarà assolutamente necessario inviarci via e-mail le informazioni precedentemente richieste nel protocollo di danni.

Senza questi requisiti, il tuo incidente non passerà al Dipartimento Post-vendita e non verrà elaborato. Il termine per l'invio delle informazioni richieste è di 7 giorni; una volta trascorso questo termine, l'incidente verrà bloccato e il caso chiuso.

2. POLITICHE DI RESO

Periodo di restituzione

I prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni naturali dalla data di consegna nelle stesse condizioni di consegna, in conformità con la Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

Non sarà accettata la restituzione di:

  • Articoli personalizzati: prodotti realizzati secondo le specifiche del consumatore.
  • Articoli manipolati: prodotti che sono stati manipolati o utilizzati oltre la loro verifica iniziale.
  • Articoli di salute e igiene: materassi, cuscini, biancheria da letto, ecc., per motivi di salute e igiene.
  • Articoli senza imballaggio originale: prodotti senza il loro imballaggio originale o non adeguatamente protetti per il trasporto.
  • Articoli montati: non saranno accettate restituzioni di articoli che sono stati montati.
  • Prodotti di liquidazione o ricondizionati: prodotti di liquidazione o ricondizionati per difetti precedentemente accettati dal cliente.

Procedura di restituzione

Richiesta di restituzione: Il cliente deve indicare la propria intenzione di restituire il prodotto tramite e-mail. Il team di assistenza clienti risponderà entro 24 - 48 ore lavorative con le istruzioni precise per la restituzione.

Questo termine si interromperà una volta inviata la richiesta.

Spese di restituzione: Le spese di restituzione per disconformità saranno a carico del cliente.

Rimborso: Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione e revisione dei prodotti da parte dell'azienda. Il cliente dovrà fornire le informazioni necessarie nel caso in cui il metodo di pagamento scelto lo richieda.

Condizioni di reso

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, senza danni né sporcizia, con tutti i loro accessori, istruzioni e documentazione, e nel loro imballaggio originale. I prodotti che non soddisfano queste condizioni non saranno accettati.

Nel caso in cui il reso non fosse accettato dal fornitore perché il prodotto, la cui restituzione è richiesta, fosse stato utilizzato, non fosse completo o fosse danneggiato, questi prodotti rimarranno nel magazzino di distribuzione per essere ritirati dal cliente, per un periodo non superiore a 30 giorni dalla restituzione.

Identificazione del mittente: I pacchi devono includere elementi che consentano di identificare il mittente (numero d'ordine, nome, indirizzo).

Trasporto sicuro: Il cliente è responsabile dell'invio dei prodotti in modo sicuro e con le garanzie necessarie per assicurarne il perfetto stato di conservazione.

Rimborso: Il rimborso verrà effettuato solo quando i prodotti saranno stati ricevuti e verificati nel nostro magazzino. Se il reso è gestito dalla nostra agenzia su richiesta del cliente, le spese saranno detratte dall'importo del prodotto.

La restituzione di articoli con spedizione gratuita a causa di promozioni vigenti avrà comunque spese di reso. Le spese di reso tramite i mezzi di Vendita di Mobili Online sono regolamentate dalle tariffe associate delle agenzie di trasporto.

Qualsiasi dubbio o richiesta aggiuntiva può essere gestita tramite il nostro servizio clienti.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL RESO E SUL RECESSO

Se il cliente comunica la sua volontà di recedere dall'ordine prima che sia stata effettuata la spedizione, l'importo da rimborsare sarà quello totale dell'ordine.

Se il cliente desidera recedere da un ordine che è già stato consegnato al corriere, il cliente pagherà le spese di spedizione nonostante non abbia ricevuto il prodotto.

Se il recesso viene richiesto quando l'ordine è in fase di spedizione e gestione da parte dell'agenzia, la restituzione e le relative spese dovranno essere pagate come se il cliente avesse ricevuto la spedizione.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla richiesta di recesso tramite gli stessi mezzi con cui è stato effettuato il pagamento. Il cliente dovrà fornire le informazioni necessarie nel caso in cui il metodo di pagamento scelto lo richieda.

FORMULARIO DI RECESSO

Modello di formulario di recesso (deve compilare e inviare il presente formulario solo se desidera recedere dal contratto):

– All'attenzione di Home Design Virtual Shops, S.L. C/ Canalejas, 13. 4. 03001. Alicante. España. Tel. 960 660 076. [email protected]

– Con la presente comunico/comunichiamo (*) che recedo dal mio/recediamo dal nostro (*) contratto di vendita del seguente bene/prestazione del seguente servizio (*)

– Ordinato il/ricevuto il (*)

– Nome del consumatore e utente o dei consumatori e utenti

– Indirizzo del consumatore e utente o dei consumatori e utenti

– Firma del consumatore e utente o dei consumatori e utenti (solo se il presente formulario è presentato in formato cartaceo)

– Data

(*) Cancellare ciò che non è applicabile

GARANZIA DEI BENI DI CONSUMO

Tutti i prodotti hanno per legge una garanzia di 3 anni dalla data della fattura di acquisto (che corrisponde sempre alla data di spedizione del prodotto). I prodotti acquistati prima del 1 gennaio 2022 hanno una garanzia di 2 anni.

La garanzia esclude:

  • Danni per una cattiva manipolazione o montaggio errato, l'uso improprio dell'articolo o la sua usura.
  • L'usura dovuta all'uso abituale o a un uso superiore alle specifiche del prodotto, in questo caso si riferisce a prodotti non specificati come ad alta frequenza (ospitalità, uffici, ecc.).
  • I prodotti che, per loro natura, possiedono sigilli di garanzia perderanno la garanzia in caso di manomissione di tali sigilli.
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