POLITICHE DI RESO / COMUNICAZIONE DANNI / RECESSO

RICORDA: La misura di alcuni prodotti può variare tra 1 e 5 cm, potrebbero esserci anche piccole differenze e imprecisioni dovute alla mancata risoluzione del dispositivo dove si sta visualizzando il sito web o ad un problema con il browser utilizzato, non siamo responsabili per errori commessi se non si tiene conto di queste informazioni.

Tutti i prodotti venduti possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna, ai sensi della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, ad eccezione degli articoli realizzati su specifica del consumatore o personalizzati per il cliente.

Qualsiasi restituzione di prodotti che siano stati manipolati o utilizzati oltre la loro mera verifica sarà rifiutata. Per motivi di tutela igienico-sanitaria, inoltre, non sarà accettata la restituzione di materassi, cuscini, lenzuola, ecc.

Sarà rifiutato qualsiasi reso di prodotti con imballo diverso dall'originale, anche quelli che, per mancanza di qualsiasi protezione, siano suscettibili di danneggiamento durante il trasporto. In nessun caso verrà accettato il reso di un articolo già assemblato.

La restituzione di prodotti in liquidazione o ricondizionati con danni lievi che il cliente abbia preventivamente accettato sarà rifiutata.

Il periodo di 14 giorni lavorativi scade quando riceviamo la tua richiesta di reso.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. In anticipo, devi indicare la tua intenzione via e-mail. L'azienda risponderà tramite un'altra email specificando le istruzioni precise per la restituzione del prodotto.

Il rimborso sul conto del cliente a seguito di tale reso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte dell'azienda.

Il reso non può in nessun caso aver luogo se i prodotti forniti sono stati palesemente utilizzati. I prodotti devono essere restituiti adeguatamente protetti, nella loro confezione originale, in perfette condizioni (non danneggiati o sporchi dal cliente) con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione con cui sono stati spediti. Verranno restituiti presso la sede indicata dall'azienda nelle precise istruzioni per la restituzione del prodotto che verranno inviate tramite email.

Se il reso non viene accettato dal fornitore fermo restando che il prodotto cui è destinato il reso è stato utilizzato, non è completo o è danneggiato, tali prodotti rimarranno nel magazzino di distribuzione per essere ritirati dal cliente, per un periodo non superiore a trenta giorni dalla data del tuo rientro.

Non possono essere restituiti neanche i pacchi che non contengono alcun elemento allegato che consenta l'identificazione del mittente (numero d'ordine, nome, indirizzo...). Le spese ed i rischi relativi alla restituzione del prodotto saranno a carico del mittente, che dovrà spedirlo in modo sicuro e con le garanzie necessarie affinché la merce restituita arrivi in perfette condizioni. La restituzione dei prodotti comporterà un rimborso pari al prezzo di acquisto del/i prodotto/i restituito/i se il reso è effettuato dal cliente. Se il reso viene effettuato presso la nostra agenzia, su richiesta del cliente, le spese indicate in ogni caso verranno detratte dal valore del prodotto. Chiunque restituisca un prodotto riceverà un'e-mail che lo informa dell'importo del rimborso.

Il rimborso dell'importo non sarà effettuato fino a quando tutti i prodotti non saranno stati ricevuti e controllati in magazzino.

Nel caso di articoli con spedizione gratuita, le spese di spedizione del reso verranno calcolate in base alle loro misure e al peso.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SU RESO E RECESSO

Qualora il cliente comunichi la propria volontà di recedere dall'ordine prima della spedizione, l'importo da rimborsare sarà pari al valore totale dell'ordine e sarà effettuato entro 15 giorni lavorativi dalla conferma del recesso con la stessa modalità utilizzata per effettuare il pagamento (qualora possibile, per ordini effettuati tramite bonifico bancario, il cliente dovrà fornire un IBAN).

Se il cliente desidera annullare un ordine che è già stato consegnato all'agenzia di trasporto, il cliente pagherà le spese di spedizione pur non avendo ricevuto il prodotto. I rimborsi verranno effettuati entro 15 giorni lavorativi.

Se il recesso viene richiesto quando l'ordine è già nella delegazione di destinazione dell'agenzia di trasporto, il reso e le sue spese verranno gestiti come se il cliente avesse ricevuto l'ordine.

DANNI DURANTE IL TRASPORTO

Nel caso in cui tu abbia ricevuto un prodotto con una parte danneggiata, che rientra nei seguenti presupposti, ma il cliente non voglia far sostituire le parti danneggiate, le spese di restituzione saranno a carico del cliente a titolo di reso non danneggiato.

Gli articoli devono essere esaminati esternamente dal cliente prima di firmare il documento di consegna. In caso di ricevimento di qualsiasi scatola, imballo o sfuso danneggiato (indipendentemente dalle dimensioni del danno), è necessario indicarlo sulla ricevuta di consegna, in caso contrario non sarà accettata alcuna richiesta di risarcimento per danni legati al trasporto.

I reclami per colli mancanti non saranno accettati se il documento di consegna è firmato in conformità con i colli spediti (se firmi di aver ricevuto due colli, non puoi successivamente dichiarare di averne ricevuto uno solo se non è annotato nel documento di consegna che manca un pacco).

La firma di conformità al ricevimento dei prodotti presuppone, salvo prova contraria, che i beni siano stati consegnati in perfette condizioni e nella quantità indicata sulla bolla di consegna.

Il cliente ha 48 ore di tempo per denunciare il danno, e deve includere: Riferimento dell'ordine, fotografie delle parti danneggiate, imballo e riferimento delle parti danneggiate, nonché il riferimento che va in un riquadro alla fine del manuale di istruzioni, al di fuori di tale termine il reclamo sarà respinto.

Nel caso in cui la merce venga ricevuta da persona diversa dal cliente, questa persona deve essere debitamente informata di tutto quanto sopra. Il fatto che l'ordine sia ricevuto da una terza persona non modifica nessuna delle condizioni di cui sopra.

DANNO NASCOSTO:

Queste sono le affermazioni che vengono fatte non appena il pacco viene aperto e che non ci sono danni che potrebbero derivare dal trasporto. Il termine per presentare reclamo in questo caso è di 7 giorni dal ricevimento dell'ordine e la procedura per l'elaborazione dello stesso è la seguente:

- Tramite e-mail che deve contenere: riferimento dell'ordine, foto della merce danneggiata, foto dell'imballo dove si vede che non presentano danni esterni e dove è visibile l'etichetta dell'agenzia di trasporto, riferimento del danneggiato parti come dettagliate nel manuale di istruzioni di montaggio, foto del riferimento che si trova alla fine del manuale di istruzioni stesso.

GARANZIA BENI DI CONSUMO:

Tutti i prodotti sono garantiti per legge per 3 anni dalla data della fattura di acquisto (che corrisponderà sempre alla data di spedizione del prodotto). I prodotti acquistati prima del 1 gennaio 2022 hanno una garanzia di 2 anni.

La garanzia esclude:

- Danni dovuti a manipolazione o montaggio improprio, uso improprio dell'articolo o usura.

- Usura dovuta all'uso abituale o all'uso eccedente le specifiche del prodotto, questo caso si riferisce a prodotti non specificati come ad alta frequenza (hotel, uffici, ecc.)

- I prodotti che, per loro natura, sono provvisti di sigilli di garanzia, perderanno gli stessi in caso di manipolazione di tale sigillo.

MODULO DI RECESSO

Modello di modulo di recesso (è necessario compilare e inviare questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– All'attenzione dide Home Design Virtual Shops, S.L. C/ Canalejas, 13. 4. 03001. Alicante. España. info@venditadimobilionline.it :

– Con la presente comunico / comunico (*) che recedo dal mio / ritiriamo dal nostro (*) contratto di vendita del seguente bene / fornitura del seguente servizio (*)

– Ordine in/ricevuto tra (*)

– Nome del consumatore e utente o di consumatori e utenti

– Domicilio del consumatore e utente o dei consumatori e utenti –Firma del consumatore e utente o dei consumatori e utenti (solo se il presente modulo è cartaceo)

- Data

(*) Cancella ciò che non procede