CONDIZIONI D'ACQUISTO E RESTITUZIONI

A causa di un problema logistico derivante dall'attuale situazione di crisi da parte di COVID, alcuni ordini potrebbero subire dei ritardi nella preparazione o nella consegna. Gli ordini di prodotti in stock, indicati con la dicitura "In stock pronta consegna", hanno un tempo di preparazione a magazzino compreso tra 1 e 4 giorni. Dopo aver preparato l'ordine e averlo inviato, ti avviseremo tramite e-mail con un link di tracciamento. Il tempo di transito per le spedizioni è di 8 - 10 giorni.

SERVIZIO DI RESO E RIMBORSO

IMPORTANTE: annotare i motivi della riserva e i danni presenti al momento della ricezione riportandolo anche al trasportista o corriere che si occupa della consegna. In caso di rotture o avarie non visibili, le riserve devono essere segnalate entro 7 giorni dalla consegna dello stesso come da normativa vigente.
Nei casi in cui non si manifestano annotazioni, tacitamente si deducerá che la merce si sia consegnata come nello stato descritto nella carta di consegna.

Se nei 14 giorni successivi all’acquisto non è soddisfatto del prodotto, sarà sufficiente restituirlo senza averlo utilizzato (ovvero, evitando un utilizzo intenso, più in là del semplice controllo di buono stato e funzionamento iniziale), nel suo imballaggio originale, in perfetto stato (non danneggiato o macchiato) includendo tutti gli accessori, le istruzioni e le documentazioni previste all'interno. Nel caso in cui l'imballaggio risulti non idoneo potrebbe venire effettuata una riduzione sulla cifra del rimborso previsto per il cliente.

ATTENZIONE: Nel caso in cui venga ricevuto un prodotto danneggiato la preghiamo di informarci entro le 24 ore successive alla consegna.

Tutti i prodotti venduti potranno essere restituiti entro e non oltre 14 giorni lavorativi contati a partire dalla data di consegna, in accordo con la Normativa sul Commercio Elettronico Italiana ed Europea.
Le spese di reso verranno considerate a carico del cliente. L'articolo dovrà essere inviato all'indirizzo del nostro magazzino : Strada Canalejas, 13. 4. 03001. Alicante. Spagna
Conseguentemente al reso verrà effettuato il rimborso sul conto del cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi a partire dalla data in cui l'articolo verrà ricevuto da parte di Ventademueblesonline.es .
Per ragioni di igiene, nel caso in cui gli involucri dei prodotti appartenenti alle categorie: materassi, cuscini, trapunte, piumini e biancheria da camera vengano trovati danneggiati, aperti, non verrà riconosciuto alcun diritto al servizio di reso. 
Gli articoli realizzati su misura previa richiesta del cliente non usufruiranno del diritto al servizio di reso.
Non verrà accettato alcun reso nel caso in cui l'articolo risulti essere stato evidentemente oggetto d'uso, ovvero soggetto ad un utilizzo più in là del semplice controllo riguardo lo stato ed il funzionamento iniziali. I prodotti si dovranno restituire correttamente sigillati nel loro imballaggio originale, in perfetto stato (non danneggiato o macchiato) includendo tutti gli accessori, le istruzioni e le documentazioni previste all'interno. Nel caso in cui l'imballaggio risulti non idoneo potrebbe venire effettuata una riduzione sulla cifra del rimborso previsto per il cliente.
L'indirizzo di Venditadimobilionline a cui inviare il prodotto verrà indicato nelle “istruzioni per servizio di reso”, che verranno inviate al cliente tramite e-mail.
Nel caso in cui il reso non venga accettato, dopo aver reputato inadatto il prodotto in base alle suddette caratteristiche, l'articolo potrà essere recuperato da parte del cliente, rimanendo a disposizione nello stesso magazzino per un periodo non superiore ai 30 giorni dal giorno dell'arrivo.
Per poter essere restituito l'articolo dovrà necessariamente contenere all'interno del pacco un foglio aggiuntivo che permetta di riconoscerlo. ( Numero d'ordine, nome, indirizzo...).
Le spese ed i rischi vincolati alla spedizione per il reso dell'articolo verranno considerate a carico del mittente. Consigliamo dunque una spedizione accurata e sicura affinché il prodotto arrivi integro.
Il rimborso nei confronti del cliente, all'arrivo dell'articolo in magazzino, sarà pari all'intera somma spesa nell'acquisto. 
Il cliente verrà informato tramite e-mail riguardo l'avvenuta consegna, lo stato del prodotto e la cifra del rimborso.

COME EFFETTUARE UNA DEVOLUZIONE:

1. Vai alla sezione "Cronologia ordini" del tuo account

2. Seleziona l'ordine in cui desideri restituire un articolo facendo clic su "Dettagli"

3. 3. Selezionare i prodotti che si desidera restituire selezionando la casella di controllo accanto al nome del prodotto.

4. Aggiungere l'importo da restituire, se l'importo da restituire è maggiore di 1.

5. Seleziona uno dei motivi di restituzione che troverai di seguito. Se il motivo è "A causa di difetti", inviaci le foto necessarie tramite il nostro modulo web https://www.venditadimobilionline.it/contactanos selezionando in SOGGETTO l'opzione: "Resi" o inviaci un'e-mail a: info@venditadimobilionline.it

6. In fine, fai clic sul pulsante "Richiedi un rimborso".

GARANZIA DEI BENI DI CONSUMO

Nel caso in cui si riceva un prodotto danneggiato, Venditadimobilionline procederà, in base alle esigenze, alla riparazione, sostituzione, sconto sul prezzo o annullamento del contratto. Le spese inerenti in questo caso saranno a carico del venditore. Venditadimobilionline risponderà dei difetti di conformità manifestati entro e non oltre 3 anni dalla data di consegna. L’acquirente dovrà informare la società di tale mancanza entro e non oltre 2 mesi dal momento in cui ne sia venuto a conoscenza.

CASI DI ANNULLAMENTO DELLA GARANZIA BENI DI CONSUMO:

VMO HOME -Venditadimobilionline- non è responsabile e non è inclusa nella garanzia e di fatto la invalida, nei seguenti casi:

- Danni causati al/i prodotto/i a causa di urti, manipolazione errata o uso improprio.

- Usura dovuta all'uso abituale e ad un utilizzo che eccede le specifiche del prodotto, in questo caso si tratta di prodotti non specificati per l'uso in alta frequenza, come nel caso di hotel, uffici e simili.

- Qualora il cliente non usufruisca del servizio di consegna a domicilio e installazione del prodotto, Venditadimobilionline non è responsabile in nessun caso per eventuali danni che il prodotto potrebbe subire o che potrebbero essere causati a causa di una errata installazione del/i prodotto/i.

- I prodotti VMO HOME -Venditadimobilionline- sono progettati e realizzati per uso privato, abitativo, mai collettivo, pertanto la garanzia sarà limitata ai casi in cui il loro utilizzo sia destinato ad alberghi, cioè ristoranti, alberghi, spazi pubblici di locali, spazi per uso pubblico e simili.

- Non saranno accettati resi di prodotti in liquidazione, o ricondizionati o con difetti di lieve entità, previo accordo con il cliente.

- Prodotti che, per loro natura, hanno un sigillo di garanzia. La sua manipolazione o rimozione invalida la garanzia dei beni di consumo.

SOLUZIONE DELLA DISPUTA

Risoluzione online delle controversie in materia di consumatori ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013: La Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/